Cosa crediamo

1. Crediamo che la Bibbia sia l’ispirata, l’unica infallibile,autorevole e sufficiente Parola di Dio.

2. Crediamo che ci sia un solo Dio, eternamente esistente in tre persone:Padre, Figlio e Spirito Santo.

3. Crediamo nella divinità del nostro Signore Gesù Cristo, nato da una vergine, nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria ed espiatoria attraverso il Suo sangue versato, nella Sua risurrezione del corpo, nella Sua ascensione alla destra del Padre e nel Suo ritorno personale in potenza e gloria.

4. Crediamo che per la salvezza dell’uomo perduto e peccatore, la rigenerazione da partedello Spirito Santo sia assolutamente essenziale e che ciò possa avvenire soloattraverso la Parola di Dio.

5. Crediamo che una persona venga giustificata per sola grazia, mediante la sola fede,nel Signore Gesù Cristo soltanto.

6. Crediamo nell’attuale opera dello Spirito Santo mediante la cui presenza interiore,il credente è progressivamente santificato e infine glorificato. Questa opera delloSpirito nella santificazione avviene solo attraverso la Parola di Dio. Mentre avvienequesta santificazione, un credente è reso capace di fare tutte le cose alla gloria diDio in Cristo.

7. Crediamo nella risurrezione sia dei salvati che dei perduti; i salvati risorgeranno per la  vita eterna; i perduti, quelli che rigettano Cristo come Salvatore e Signore,risorgeranno per la dannazione eterna.

8. Crediamo nell’unità spirituale dei credenti nel nostro Signore Gesù Cristo e chedobbiamo manifestare quell’unità ovunque e quando è possibile. Tuttavia, crediamoanche nella necessità di discernere e distinguerci da coloro che detengono dottrinee filosofie che non portano un credente ad una più profonda dipendenza da Cristo e dalla Sua Parola.